Recent contacts | ||
Introduction
Mi sono specializzata in "Fashion Product management" ed in "Cool Hunting" con l'obbiettivo di perseguire la carriera di Product Manager.
Ho esperienza in qualità di assistente prodotto in COLMAR ed ho lavorato anche come venditrice showroom international per DIESEL.
Ho scritto anche articoli di settore tra cui l'ultimo (data la mia passione per l'innovazione sui tessuti ) sui tessuti tecnologici che troverete al link:
http://www.aism.org/index.php?option=com_conten...
Come assistente prodotto ho collaborato attivamente alla definizione della collezione creando anche bozzetti in Adobe Illustrator CS3 , prendendo anche decisioni in merito alla scelta stilistica del Mood della collezione oltre che far sviluppare e creare i "mold" degli accessori (mercerie) utili ad impreziosire i capi,creare e decidere in accordo con la mia product manager le varianti colore,ho collaborato nella selezione delle campionature e nell'esecuzione dei prototipi scegliendo anche per “ quotations”,ho partecipato e scelto i materiali proposti dai fornitori (valutandone la
mano,vestibilità,funzionalità,prezzo,minimi,colore)oltre che presenziare alle fiere di settore per selezionare campionature nuove quali ad esempio Milano unica o Filo,ho partecipato alle riunioni con gli area manager per le modifiche finali sui prototipi collezione.Ho partecipato alle riunioni in merito alla campagna pubblicitaria e creazione cataloghi.Ho creato le cartelle colore,le schede tecniche,gli style plans,le cartelle per mandare il tessuto a tingere secondo le nostre richieste o il file per stampare in digitale,creato il catalogo per la suddivisione merceologica di modello e tessuto dei capi utilizzando
Illustrator,Photoshop,Freeand,AS400.
Ho partecipato agli sdifettamenti e seguito lo sviluppo del prototipo che veniva prodotto in Italia per poi essere prodotto in larga scala in Cina o Russia o India.
Ho seguito le analisi fatte dal nostro laboratorio per la solidità tessuti selezionandoli per utilità ed abbinamento con gli altri oltre che per la resa di vestibilità.
A queste competenze si affianca inoltre una forte passione per il prodotto Moda oltre che la determinazione di perseguire la professione di Product Manager Senior.
Inoltre do' la mia disponibilità a trasferte.
Cordiali saluti
Luigia Pirrello
Professional experience
- Since 2008Fondatrice e coordinatrice | Business Network Fashion SoulSono la fondatrice del Business Network Fashion Soul nato su LinkedIn che consta di più di 1000 iscritti italiani ed esteri.
Siamo membri attivi del Dipartimento Innovazione e Creatività di AISM col quale sviluppiamo convegni di settore e ed interviste a manager up level in ambito Moda Lusso.
link http://www.aism.org/index.php?option=com_conten...
Fashion Soul ha collaborato anche con il MIP per organizzare il convegno in merito al “Ruolo dei manager della Moda” con relatori del calibro di Manager up level delle aziende Zegna e Armani.
Fashion Soul sarà anche media partner del evento "Fashion For Juliet"
http://www.fashionswash.com/
che si terrà a Verona il prossimo 18 Settembre 2010.
Fashion Soul organizza eventi ad Hoc si occupa di veicolare comunicati stampa,oltre che creare format per promuovere e sviluppare la comunicazione dei propri clienti.
Industry: Marketing e pubblicità
Education
- 2000 - 2010Università degli Studi di PISA
Facoltà di Giurisprudenza
Dott.ssa in Legge
Degrees/Qualifications
- ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE IN FASHION PRODUCT MANAGEMENT
- ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE IN COOL HUNTER
- MASTER MARKETING E COMUNICAZIONE DEL SOLE 24 ORE
- DIPLOMA LICEO LINGUISTICO
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire